verbale n. 20 direzione regionale aiccre puglia

pdf Verbale n 20 del 4.7. 2023 direzione Aiccre Puglia

VERBALE N. 20 / 2023

                                       DIREZIONE REGIONALE DEL 04 luglio 2023

Come da invito allegato – Prot. 22 del 21.06.2023 –  si è riunita la direzione regionale della federazione Aiccre Puglia per discutere degli argomenti posti all’odg

Sono presenti i sigg.: Valerio, Abbati, Valente, Moggia, Comitangelo, Caporizzi. Assenti giustificati Bagnalasta, Pepe.

La riunione, in seconda convocazione, inizia alle ore 10,45.

  1. I verbali degli organi regionali sono pubblicati nella sezione documenti del sito www.aiccrepuglia.eu.Pertanto il verbale della passata riunione viene dato per  letto e quindi  approvato all’unanimità.

 

  1. Il Presidente illustra la situazione di Aiccre nazionale e comunica ciò che è accaduto nell’ultimo consiglio nazionale. E’ stato stabilito di indire il congresso nazionale a Milano nei giorni 28-30 settembre 2023: E’ stato approvato il relativo regolamento che Aiccre Puglia ha già pubblicato sia sul Notiziario sia sul sito web.
  2. Il Presidente propone di indire l’Assemblea regionale di Aiccre Puglia per la elezione dei delegati al congresso nazionale per il giorno 5 settembre alle ore 16,00 in prima convocazione ed il giorno 6 settembre 2023 alle ore 16,30 in  seconda convocazione presso il salone della federazione regionale in  via Partipilo n. 61 in Bari. Precisa che i delegati da eleggere sono otto e propone di scegliere tra coloro che non  saranno delegati dei soci titolari. La direzione approva.
  3. L’Assemblea regionale dovrà anche indicare i rappresentanti della federazione negli organismi nazionali nel numero di due oltre al presidente ed al segretario(statuto). Propone che siano indicati i vertici della federazione nel consiglio nazionale ed il presidente Valerio nella direzione. Altri nominativi si indicheranno in sede congressuale acquisito il numero dei componenti spettanti alla Puglia. La direzione approva.
  4. Per consentire la partecipazione agli otto delegati pugliesi il presidente propone di impegnare per ciascuno una somma massima di 600,00 euro per trasporto, alloggio e soggiorno da rendicontare a fine congresso. La direzione approva.
  5. Vedi punto 3.
  6. Dopo il rinvio della manifestazione per la consegna degli assegni di studio agli studenti vincitori del concorso 2022-23 a causa di concomitanti impegni della Presidente del Consiglio regionale Loredana Capone, sostenitrice del concorso, si propone si spostare la cerimonia nella prima quindicina del mese di ottobre 2023 previo accordo con la Presidente Capone. La direzione approva.
  7. Il segretario Abbati riferisce sul progetto per il quale occorre impegnare la somma di euro 4852, 94 come cofinanziamento pari al 20% del progetto e comunica che la regione ritiene debba essere operativo da subito. Propone di assumere a tempo determinato (forma più conveniente oggi per le assunzioni) per il tempo di svolgimento del progetto (massimo sei mesi)il dott. Vincenzo Garofalo, il quale ha curato finora l’iter progettuale. Comunica altresì che coloro che si offriranno di impegnarsi nel progetto a titolo volontario e gratuito favoriranno la federazione nella rendicontazione poichè la loro opera ed il loro lavoro concorrerà al budget complessivo del progetto ed alla relativa rendicontazione a favore della federazione regionale Aiccre. Per gli adempimenti burocratici successivi si delega il segretario Abbati. La direzione approva.
  8. Non essendoci altri argomenti la riunione viene sciolta alle ore 11, 50.
  9. S.

IL segretario generale                                                                                         Il presidente

Giuseppe Abbati                                                                                          Giuseppe Valerio