ABBATI CHIEDE LA CONVOCAZIONE DELLA DIREZIONE NAZIONALE

Bari, 13.02.2017 Prot. 8

Al dott.Stefano Bonaccini

Presidente AICCRE

e p.c.               Alle Federazioni Regionali

Alla dott.ssa Carla Rey

Segretario Generale Aiccre

Caro Presidente,

ho condiviso la Tua proposta di preparare, con particolare cura, le celebrazioni dei 60 anni dei Trattati di Roma.

D’intesa con altre Associazioni abbiamo deciso di organizzare un  incontro all’Università di Bari il 16 marzo (la data sarà confermata nei prossimi giorni);  con il Presidente del Consiglio Regionale abbiamo convenuto di effettuare una riunione del Consiglio (il 21 marzo):  dopo l’ intervento del Presidente del Consiglio  sono previste le comunicazioni del prof. Ennio Triggiani del MFE e  del prof. Giuseppe Valerio nostro Presidente ….Ti daremo notizie appena saranno definitive le date! Certamente una nostra delegazione parteciperà alla marcia del 25.

La crisi che attraversiamo è molto grave per l’Italia e per l’Europa. Non possiamo distrarci, è il momento per agire e di esaminare la proposta  della Germania   ed accettare la sfida!

Non bastano le dichiarazioni, che sottoscrivo; ricordo le valutazioni precise del prof. Valerio nella nota “ un balzo in avanti” che condividiamo quindi serve subito un documento della Direzione che illustri una proposta forte, importante, sulla scia delle precedenti decisioni, senza dimenticare la grave situazione in atto.

Ti invito pertanto a convocare la Direzione!

Sarà l’occasione per esamiNare anche una serie di questioni  e decidere  per realizzare una effettiva gestione corretta e trasparente!

Sono certo che accoglierai il mio invito ed in attesa Ti ringrazio e porgo cordiali e fraterni saluti

giuseppe abbati