Avviso pubblico per la manifestazione di interesse per la costituzione di un elenco di soggetti qualificati per l’affidamento di incarichi professionali

AICCRE PUGLIA  via Partipilo 61 – BARI

Bari 19.10.2023 prot 41

Avviso pubblico per la manifestazione di interesse per la costituzione di un elenco di soggetti qualificati per l’affidamento di incarichi professionali

Oggetto : Elenco Esperti Progetto  PARTECIPAZIONE: COME COINVOLGERE I CITTADINI- Avviso pubblico per la selezione di processi partecipativi di cui ala DD 215/2022 del Direttore della Struttura Speciale Comunicazione Istituzionale, pubblicata sul BURP N. 84/2022 del 28/07/2022

L’Aiccre per  potersi avvalere di professionisti nella specifica materia della Partecipazione con il presente avviso intende  individuare soggetti qualificati interessati secondo le regole stabilite nello stesso.

 INFORMAZIONI GENERALI

  1.  CHI PUO’ PARTECIPARE

Il presente ” Avviso pubblico per la manifestazione di interesse” è aperto tanto alle persone fisiche quanto a quelle giuridiche.

  1. FINALITA’

Lo scopo del presente avviso è quello di redigere un elenco (Long List) di soggetti qualificati cui eventualmente attingere per l’affidamento d’incarichi professionali relativi allo svolgimento di servizi in relazione agli Strumenti della Partecipazione. L’avviso risponde all’esigenza di garantire l’espletamento delle procedure di valutazione nel rispetto dei principi di trasparenza, pubblicità, imparzialità e pari opportunità, tali da garantire l’efficacia, l’efficienza, l’economicità e la celerità delle procedure. L’elenco costituirà il canale esclusivo per selezionare eventuali professionisti di supporto all’AICCRE circa le attività sopra menzionate.

  1. AREE TEMATICHE DI INTERESSE: Partecipazione (design e strumenti, processi partecipativi e tecniche di progettazione partecipata)
  2. QUALIFICHE PROFESSIONALI E ALTRI REQUISITI

Al fine di essere ammessi, i soggetti qualificati devono soddisfare tutti i criteri specificati nel presente avviso. L’AICCRE accerterà se la candidatura soddisfa tutti i requisiti previsti dal presente avviso.

  1. Criteri di ammissibilità  e Criteri relativi alla capacità tecnica e professionale
  2. Laurea o esperienza professionale

Per candidarsi è necessario possedere un titolo di studio universitario o equivalente, fermo restando che la durata complessiva del percorso di studi universitario (o equivalente) deve essere di 4 anni o superiore. In assenza di un titolo di studio universitario o equivalente, è necessario dimostrare di avere un’esperienza professionale pertinente di un minimo di 5 anni nella/e area/e per la quale ci si candida.

In caso di persona giuridica: le persone giuridiche, al fine di dimostrare il possesso del titolo di studio o l’esperienza professionale, devono far riferimento al possesso del requisito obbligatorio da parte delle figure di riferimento di cui allegano il Cv. Esperienza: i soggetti qualificati devono avere almeno a 3 anni di esperienza nell’area tematica di riferimento. In caso di persona giuridica: le persone giuridiche devono possedere un livello di esperienza corrispondente ad almeno 5 anni (dalla data di costituzione). In assenza di tale periodo di esperienza, le persone giuridiche possono produrre il Cv dei soggetti qualificati al fine di dimostrare di possedere l’esperienza professionale richiesta.

PRESENTAZIONE DELLE MANIFESTAZIONI DI INTERESSE

Al fine di partecipare alla procedura, la documentazione completa dovrà essere inviata  all’indirizzo: aiccrep@gmail.com con versione Pdf del Curriculum Vitae (Cv). Il Curriculum Vitae dovrà essere sottoscritto e datato con autorizzazione al trattamento dei dati ai sensi della legge sulla Privacy. – Copia  della carta d’identità o passaporto in corso di validità – in caso di persona fisica – o carta d’identità o passaporto del rappresentante legale e di coloro di cui si allegano i Cv – in caso di persona giuridica.

L’oggetto delle e-mail DEVE riportare obbligatoriamente il seguente riferimento: PARTECIPAZIONE: ELENCO ESPERTI

L’inclusione nell’elenco non comporta l’assunzione di alcun obbligo da parte dell’Aiccre in ordine alla conclusione di contratti, né costituisce graduatoria di merito per l’assunzione di personale. L’inserimento nell’Elenco non comporta alcun diritto a ottenere incarichi professionali e consulenziali. L’Aiccre si riserva la possibilità di non attivare alcun servizio di consulenza a seguito del presente Avviso per la manifestazione di interesse. Gli eventuali affidamenti saranno specificamente disciplinati da appositi contratti in cui verranno fissate le modalità, i tempi ed il corrispettivo per l’espletamento del servizio.

Le domande dovranno pervenire entro e non oltre il 4 novembre 2023.

Il segretario generale

Giuseppe Abbati